Come scrostare velocemente le teglie da forno con l’ingrediente da cucina

Nel periodo invernale le teglie da forno sono quelle più utilizzate per preparare timballi di pasta o secondi piatti. Scopriamo il trucco per scrostare le teglie da forno velocemente con un semplice ingrediente da cucina

come lavare le stoviglie
Foto di LaterJay Photography da Pixabay

Le teglie da forno sono utilissime per realizzare lasagne, pasta al forno o diversi secondi piatti. Spesso però le incrostazioni che si vengono a creare a causa del deposito di cibo sono molto difficili da rimuovere. Non riuscendo ad eliminarle del tutto ecco che si formano delle macchie giallastre sulle teglie, molto brutte da vedere. Vediamo insieme come scrostare velocemente e senza fatica le teglia da forno con un ingrediente da cucina.

Rimedi efficaci per scrostare le teglie da forno: semplici e veloci

come scrostare le teglie
Teglia incrostata (fonte: Facebook Screenshot)

Quando siete davanti ad una pirofila incrostata e difficile da lavare, la prima cosa che dovete fare è riempirla con acqua bollente. Lasciate ammorbidire lo sporco per almeno un’oretta dopodiché risciacquate passando una spugna. Se lo sporco è ostinato, lasciate agire per tutta la notte.

Un’ulteriore soluzione a questo problema è il bicarbonato di sodio. Questo ingrediente è molto utile in cucina ed è adatto alla risoluzione di diversi problemi. Un disincrostante naturale che mescolato con acqua calda vi permetterà di lavare rapidamente la vostra teglia e senza alcun tipo di sforzo. Ci sono altri due ingredienti da cucina che hanno delle proprietà sgrassanti contro lo sporco più ostinato: l’aceto ed il limone.

Miscelando l’aceto ed il succo di limone al bicarbonato di sodio non potrete far altro che notare come le vostre macchie si rimuoveranno facilmente e nel giro di pochissimi minuti. Soluzioni semplici ed economiche che risultano essere preziose per le pulizie di ogni genere: dalla cucina, ai panni ed alle stoviglie! Niente più incubi e molta più voglia di usare il forno per realizzare piatti unici nel loro sapore.

 

Impostazioni privacy