Dai matrimoni alle comunioni, cosa dice il Governo? La decisione sui festeggiamenti

Si potranno celebrare finalmente comunioni e matrimoni? Ecco tutte le decisioni del Governo sui festeggiamenti delle cerimonie

Buffet di una festa
Buffet di una festa (getty images)

Con la zona gialla arrivano anche i prima “allentamenti” delle misure restrittive in essere per contrastare il contagio Covid-19. I ristoranti sono di nuovo aperti a pranzo e a cena ma solo all’aperto. A questo punto, stando così le cose, ci si chiede se sia possibile festeggiare cerimonie come battesimi, comunioni e matrimoni rimanendo a banchettare fuori. Il Governo ha prontamente risposto a tutti i quesiti con le ormai consuete FAQ sul sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Al via la stagione balneare: quando e dove si potrà andare al mare

La decisone del Governo su comunioni, matrimoni e altri festeggiamenti

Un brindisi di festeggiamento
Un brindisi di festeggiamento (getty images)

Il desiderio di tornare alla vita pre- Covid è sempre più profondo. Uno sprazzo di ritrovata “normalità” è ora possibile grazie alla re-instaurazione della zona gialla che permette, tra le altre cose, di tornare finalmente a mangiare a pranzo e a cena fuori (seppur solo all’aperto) dopo mesi di totale blocco. Una vera e propria “boccata d’aria” per i tanti ristoratori e per gli italiani che sperano di vivere alcuni momenti in totale spensieratezza lasciandosi alle spalle temporaneamente le preoccupazioni legate alla crisi epidemiologica.

LEGGI ANCHE>>>Zona gialla, le regole per bar e ristoranti: cosa cambia dal 26 aprile

Con l’avvento di questi “allentamenti” alle restrizioni, ci si chiede se sarà possibile festeggiare banchettando cerimonie come battesimi, comunioni e matrimoni. La risposta del governo, indicata nelle ormai famose FAQ, è NO. Sarà possibile solo la funzione religiosa, nella quale è prevista la partecipazione di invitati  “nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal governo“, ossia distanziamento, uso di mascherine, etc… Per quanto riguarda le celebrazioni in ristoranti o simili ancora non è possibile fare niente.

Impostazioni privacy