Un’altra piazza dedicata a Raffaella Carrà: c’è o non c’è anche l’Italia?

A poche settimane dalla scomparsa di Raffaella Carrà un’altra città, dopo Madrid, ha deciso di dedicarle una piazza per omaggiarla.

Raffaella Carrà primo piano
La showgirl Raffaella Carrà (fonte: Instagram)

La regina della televisione italiana è venuta a mancare il 5 luglio scorso e da allora la commozione legata alla sua scomparsa è ancora tanta. Da icona vivente è diventata un mito indimenticabile. Oggi, a poche settimana dalla dipartita al termine di una malattia di cui quasi nessuno aveva notizia, gli omaggi per lei piovono ovunque.

Qualche giorno fa l’annuncio della città di Madrid che ha deciso di dedicarle una piazza. In Spagna, infatti, la Carrà era amatissima esattamente come in Italia, tanto che la versione iberica di Amazon Prime Video un po’ di tempo fa, quando ancora la ballerina e showgirl era in vita, aveva prodotto un musical con tutte le sue canzoni. Oggi, l’annuncio di un’altra città che le dedicherà un’altra piazza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Raffaella Carrà, un musical italiano in suo onore: è ufficiale!

Ecco dove ci sarà un’altra piazza intitolata a Raffaella Carrà

Sarà Bologna, città in cui Raffaella è nata, la prima città italiana a dedicarle un luogo pubblico, probabilmente una piazza o un parco, per omaggiarla della carriera. La proposta è stata fatta in consiglio comunale dall’associazione Orlando attraverso la consigliera comunale del Partito Democratico Simona Lembi, che ha ricondiviso sui suoi profili social la proposta, già accolta dal Consiglio Comunale.

“Raffaella Carrà ha innovato il modo della televisione di parlare al Paese e ha fatto da apripista alla possibilità di ridisegnare il ruolo della donna sul piccolo schermo. Un’artista che ha saputo scardinare gli stereotipi sulla femminilità, sulla sessualità, divenendo icona dei diritti civili”: recita così una parte del testo della mozione, accolta all’unanimità da tutti i presenti che hanno partecipato al voto. Assenti invece i due consiglieri della Lega.

Impostazioni privacy