Bruscolotti diventa bomber, ma non solo: quanti errori nella serie Amazon su Maradona!

Sono tanti gli errori nella serie Amazon su Maradona. Uscita il 29 ottobre sulla piattaforma streaming, la serie sta facendo discutere gli appassionati di calcio per tutti dettagli fuori posto.

La docuserie su Maradona fa discutere i fan
La docuserie su Maradona fa discutere i fan (screenshot Instagram)

“Maradona, sogno benedetto” è la nuova docuserie prodotta e distribuita da Amazon Prime che racconta le gesta e la vita di Diego Armando Maradona, l’iconico calciatore del Napoli che ha fatto esultare tantissime generazioni. Di lui, in sostanza, conosciamo tutto: i successi sportivi e i fallimenti personali.

Con questa serie, tutto viene rimesso in prospettiva e viene riportato al telespettatore. Si parte dagli inizi, dal suo esordio con il Boca Juniors fino all’arrivo nella squadra campana che lo ha sempre sostenuto. In sostanza, nella serie c’è tutto quello che a un utente medio può interessare: una bella trama, calcio, amore e colpi di scena.

Le cose, però, cambiano notevolmente quando a guardare il prodotto sono i fan più accaniti del pibe de oro. Chi era presente in quegli anni e ha condiviso quei momenti con il campione, infatti, pare abbia qualcosa da ridire dopo aver visto la serie. Tra loro c’è anche Alessandro Renica.

LEGGI ANCHE -> Serie Tv su Maradona, il figlio si scaglia contro: “Non la guarderò”

Gli errori nella serie Amazon su Maradona: parla chi c’era

Renica, compagno di squadra di Maradona e ora allenatore, ha espresso dure parole nei confronti della serie TV di Amazon. Secondo lui, infatti, viene data un’immagine distorta sia dell’uomo che dello sportivo, così come vengono messe in atto delle inesattezze storiche molto gravi.

LEGGI ANCHE -> All’asta case e auto di Maradona: prezzi da capogiro

Su Facebook, Renica fa notare come Bruscolotti sia stato fatto diventare un bomber vero, così come sottolinea che il goal del secolo eseguito da Maradona sia stato erroneamente ambientato allo stadio Delle Alpi. Altra cosa importante: nella serie viene raccontato di come il campione saltasse gli allenamenti per andare a fare baldoria. Anche questo è inesatto.

 

 

Gestione cookie