Viito a Sanremo Giovani. Conosciamo meglio la band e i suoi componenti

I Viito a Sanremo Giovani. In questo articolo scopriamo insieme chi sono i due giovani componenti della band e cosa ci possiamo aspettare da loro nella prossima edizione del Festival.

I Viito sono una band piuttosto nota
I Viito sono una band piuttosto nota (screenshot Instagram)

“Sei bella come Roma, str*nza come Milano” è stato uno dei brani più gettonati qualche anno fa e a cantarlo e comporlo sono stati proprio loro, i Viito. La band è composta da due ragazzi, Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erbo, di 31 e 26 anni. Di loro non sappiamo molto, se non che amano la musica d’autore come Dalla e Battisti.

Dopo aver deciso di iniziare questo sodalizio artistico, i due affrontano una gavetta che, nel 2018, li porterà a firmare un contratto discografico con la Sugar. Proprio per questo motivo, sono tanti i loro singoli che sono riusciti a insediarsi ai piani alti delle classifiche. Tra tutti, “Bella come Roma” e “Industria Porno”.

Nel 2019, esce il loro primo album “Troppoforte” che riceve un buon successo sia a livello di critica che di pubblico. I due, quindi, iniziano il tour promozionale che li porterà in giro per tutta la Penisola. Ora, lasciata alle spalle questa esperienza, la band ha deciso di mettersi in gioco e partecipare a Sanremo Giovani 2021.

LEGGI ANCHE -> Giulia De Lellis a Sanremo 2022? La verità

Viito a Sanremo Giovani: alle volte ritornano

Viito e Juniro Cally a Sanremo 2020
Viito e Juniro Cally a Sanremo 2020 (screenshot Instagram)

I Viito a Sanremo non sono di certo una novità. Nel 2020, infatti, avevano affiancato il rapper Junior Cally durante la serata dedicata alle cover, cantando una personale reinterpretazione di “Vado al massimo” di Vasco Rossi. Ora, invece, la band è impegnata nel processo di selezione per arrivare tra i primi 8 artisti della sezione emergenti.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, sorpresa accanto ad Amadeus: influencer come co-conduttrice?

Una scelta davvero ammirevole, soprattutto se si considera il fatto che i due hanno all’attivo tanti concerti e un album che ha ottenuto un buon riscontro commerciale. Li vedremo ancora sul palco dell’Ariston? Lo scopriremo a fine novembre, quando finiranno le selezioni.

Impostazioni privacy