Caso Fedez, sbotta il politico: “Non c’è più nessuna possibilità”

Il caso Fedez fa indignare molti, anche gli esponenti di storici partiti italiani. Il rapper ha davvero intenzione di candidarsi alle elezioni del 2023?

Fedez a Milano
Fedez ha fatto la sua mossa

Federico Lucia, in arte Fedez, è un personaggio del panorama mediatico italiano che sicuramente sa far parlare di sé. Il rapper, diventato famoso grazie alla sua musica e alla sue conduzioni televisive, è sicuramente riuscito a ritagliarsi un posto d’onore nel mondo dell’intrattenimento e non manca mai quando si tratta di dire la propria opinione.

Ultimamente, Fedez si sta esponendo su numerose questioni di rilevanza nazionale, criticando apertamente la classe politica nostrana. L’artista si è speso molto per la causa del DDL Zan, non si è piegato alla censura della Rai durante la sua esibizione al Concerto del Primo Maggio e ha più volte sostenuto la causa climatica.

Sebbene si tratti di gesti importanti e finalizzati al miglioramento del Paese, molti ci hanno vista della malizia e, soprattutto un secondo fine e la domanda sorge spontanea: Fedez sta forse tentando di entrare in politica? Non sarebbe di certo la prima volta che una celebrità decide di dedicarsi alla Cosa Pubblica, né in Italia né nel resto del mondo.

LEGGI ANCHE -> Fedez pronto a candidarsi alle elezioni: la mossa del rapper

Il caso Fedez commentato dai politici: la mossa non piace

Fedez in Versace
Fedez: la sua discesa in campo non piace ai politici (screenshot Instagram)

A consolidare le idee dei più dubbiosi è la notizia di oggi: secondo quanto riportato dai giornali, l’azienda di Fedez, la ZDF avrebbe recentemente acquistato il dominio per il sito “fedezelezioni2023.it”. Il Paese, tra 2 anni, sarà chiamato alle urne per eleggere i propri rappresentati e, stando alla recente acquisizione, pare che il cantante ci stia facendo un pensierino.

LEGGI ANCHE -> Fedez, l’annuncio sulle condizioni di Vittoria fa felice tutti: le sue parole

La reazione della classe politica attuale non si è fatta attendere e, diciamolo, non è proprio entusiasta. Intervistato da Notizie.com, Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, dice la sua. Per lui, dopo il disastro del Movimento 5 Stelle, una eventuale elezione di Fedez sarebbe il segno che per il Paese non c’è più speranza.

Impostazioni privacy