Sara Croce si schiera contro la violenza sulle donne: il suo messaggio

In un lungo messaggio lasciato sul suo profilo Instagram, Sara Croce si schiera contro la violenze sulle donne: “Denunciate”

Sara Croce diritti donne
Sara Croce (Screenshot Instagram)

Il 25 Novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sulla questione il lavoro e la sensibilizzazione da fare è ancora tanto. Per questo, molte personalità pubbliche hanno scelto di usare la propria visibilità e la propria voce per sensibilizzare e sostenere sul tema della tutela dei diritti femminili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: perché si ricorda oggi?

Tra questi anche Sara Croce. La protagonista di Avanti un altro e Ciao Darwin è seguita da oltre un milione di persone su Instagram, con il quale ha voluto condividere un importante messaggio

Sara Croce si schiera contro la violenza sulle donne. Il messaggio fa riflettere

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Croce💖 (@saracroce98)


La lunga riflessione parte con un elenco di tanti pregiudizi e accuse al quale le donne sono ancora troppo spesso soggette. Da come ci si debba vestire, al non poter parlare di argomenti profondi se, come Sara, si fa la modella. Da chi assume che la sua posizione sia arrivata in cambio di chissà cosa, al dare per scontato che una bella donna non possa anche essere intelligente. “Queste sono poche anzi pochissime delle cose che nel mio piccolo mi sento dire ogni giorno” si è sfogata la ventitreenne di Garlasco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Caterina Balivo si schiera contro la violenza sulle donne: il messaggio sui social

Le violenze, fa giustamente notare Sara, sono inaccettabili in ogni forma. “E non si combatterà mai abbastanza, non se ne parlerà mai abbastanza finché anche un sola donna al mondo sarà vittima di qualcuno, un uomo, che dice di amarla ma poi la massacra per un rossetto. Finché i maschi la considereranno una battaglia solo delle donne, alla quale sono estranei. Finché anche una sola donna sarà vittima, involontaria di uno stupro. Finché non si sarà eradicata questa cultura giustificazionista che individua le attenuanti ancora prima dei colpevoli”. La chiusura è poi dedicata alla cosa più importante: parlarne, denunciare. L’influencer non a caso da tempo collabora con l’associazione “difendiamo”, che si occupa proprio di sostenere e aiutare le vittime di violenza.

Impostazioni privacy