Dalla Russia che attacco all’Italia, nel mirino l’Eurovision: “E’ inaspettato”

Nella televisione russa una vecchia conoscenza commenta la scelta dell’Eurovision Contest. “Molto inaspettato”

C’è grande attesa per l’Eurovision Song Contest. La storica competizione internazionale promette di essere l’evento televisivo dell’anno. Per la prima volta dopo anni sarà infatti l’Italia ad ospitare la manifestazione canora, che si terrà a Torino il prossimo Maggio. Questo grazie alla stupenda vittoria ottenuta la scorso anno dai Maneskin. Quest’anno saranno invece i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco a tentare la doppietta italiana con la loro Brividi, essendosi conquistati l’accesso con il loro primo posto ottenuto al Festival.

eurovision 06022022
Eurovision (Ansa Foto)

In casa Rai Uno, che trasmetterà e organizzerà l’evento, fremono i preparativi. Durante il Festival di Sanremo, nella seconda serata, è stato annunciato il trio che condurrà le tre serate dell’Eurovision. Saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika i padroni di casa al Pala Alpitour di Torino. Se il pubblico italiano la scelta è sembrata largamente apprezzata dal pubblico che la ha giudicata in maggioranza azzeccata, con un trio ben amalgamato, in molti hanno mostrato alcune perplessità, soprattutto dall’estero. In particolare a mostrare qualche perplessità è stata la televisione russa, sempre attesa alle vicende del nostro paese.

Dalla Russia arrivano critiche: “Perchè Mika? In Rai ci sono conduttori meravigliosi”

Protagonista ancora una volta l’ormai celebre conduttore Ivan Urgan, già noto per le parodie di Capodanno in stile varietà italiano degli anni ’80 nella trasmissione Ciao 2020,  Ciao 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, l’Eurovision si fonde con il Festival: l’iniziativa di Amadeus

Nel mirino in particolare la scelta di Mika, italiano “di adozione” ma non di origine. “E’ inaspettato” ha detto il conduttore. “In Rai ci sono conduttori meravigliosi come Giovanni, Matteo e Alessandro. Che strano. Hanno delle perle nelle loro mani”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gianluca Grignani ci ricasca: 3 “scivoloni” storici del rocker milanese

L’ironia è presto spiegata: Giovanni, Matteo e Alessandro sono la versione italiana dei nomi dei presentatori russi. Nessun problema con Mika insomma, ma semplicemente un’altra trovata simpatica della televisione russa, che sembra apprezzare particolarmente la musica e la televisione tradizionale del nostro paese. E intanto sui social c’è già chi si augura che dalla Russia possano confermare la simpatia per i nostri colori sostenendo Mahmood e Blanco con i loro voti all’Eurovision. “Già me li immagino sul palco dell’Eurovision che guadagnano punti da parte della Russia” scrivono i fans sui social. “Vogliamo Mahmood e Blanco all’Eurovision, abbiamo già dei voti della Russia”. Finito Sanremo, è già iniziata la febbre da Eurovision. 

Impostazioni privacy