Emma Marrone e il bodyshaming: la risposta a Davide Maggio

Polemica tra Emma e il giornalista Davide Maggio. Il commento non è andato giù alla cantante: “Benvenuti nel Medioevo”

Emma è reduce da un’esperienza più che positiva al Festival di Sanremo. La cantante salentina ha conquistato tutti con il suo brano “Ogni volta è cosi” balzato subito in cima alle classifiche. Non solo. Anche i look sfoggiati sul palco dell’Ariston sono stati particolarmente apprezzati fai fans. A quanto pare però non tutti sono rimasti colpiti dalle scelte di look della Marrone. Tra questi anche Davide Maggio, che si è reso protagonista di un commento che ha scatenato le ire della cantante.

emma sanremo 09022022 (1)
Emma (Ansa Foto)

In uno degli outfit scelti per le serate sanremesi, Emma ha sfoggiato delle calze a rete.  “Se si ha una gamba importante si evita di mettere le calze a rete” aveva commentato il giornalista. Immediata la risposta della salentina, che ha condannato l’espressione infelice di Davide Maggio. “Buongiorno a tutti dal Medioevo, il body shaming con linguaggio politically correct non so se è più imbarazzante o noioso” si era sfogata Emma, che aveva poi voluto rivolgere un messaggio a coloro che la seguono.

“Evitate di ascoltare e leggere commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com’è” aveva tuonato la salentina, incitando a vestirsi come si pare e ad amarsi “Anzi, con le calze a rete abbinate anche una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti”.

Davide Maggio si difende, ma i fans sono con Emma: “Ecco il problema”

Davide Maggio ha risposto alle accuse di Emma. “Mi fa tanta tenerezza” ha detto della cantante “punta sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da Emma Marrone proprio non me l’aspettavo”. Ha poi accusato la cantante di sapere l’effetto delle sue parole. “Sa benissimo che quando aizza i suoi fan, quello che scatena è ben più pesante di un commento estetico. Vergognati”. Arriverà la controreplica?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Chi ha vestito i cantanti a Sanremo? Gli stilisti scelti dai protagonisti

Il pubblico intanto mostra solidarietà nei confronti della cantante. “Caro Davide Maggio, Il problema non è che è morta la libertà di critica e di espressione. Il problema è che si pensa che si possa dire sempre tutto quando basta porre diversamente la cosa: “A me con questa calza a rete, Emma non piace” senza per forza criticare uno pseudodifetto” dice un commento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Emma Marrone, che rivelazione sul nuovo album: “Sante o pu*****”

“L’audacia di Davide Maggio nello sparare cessate e poi fare il cane bastonato dopo un discorso più che lecito di Emma. Capito l’ironia? Oltre il danno di essere giudicata anche la beffa di essere accusata di fomentare cyberbulli. Sempre perché “se l’è cercata” vale a senso unico” . 

 

 

Impostazioni privacy