Covid, si torna a ballare in discoteca: dove e quando

Continuano gli esperimenti di concerti e serate in discoteca covid free per poter sperimentare un ritorno alla normalità in totale sicurezza

Covid concerto esperimento Barcellona
Il concerto esperimento che si è svolto a Barcellona (fonte: Instagram)

Dopo la Spagna e la Francia, tocca all’Italia. Si svolgeranno anche nel nostro Paese gli esperimenti di serate covid free per permettere il prima possibile il ritorno alla normalità. A Barcellona la serata è stata un successo, sia in termini di persone coinvolte che in termini di risultati. Tamponi all’ingresso per circa 5mila persone che si sono scatenate, mascherina sul volto, sul ritmo rock dei Love of Lesbian. Risultato? Poco più di una decina di contagi di cui gran parte avvenuti dopo il concerto.

A Marsiglia l’evento si svolgerà il prossimo 29 maggio e prevede il coinvolgimento di 4500 persone che non dovranno presentare l’esito di alcun test, ma durante il concerto dovranno mantenere la distanza di sicurezza e restare seduti ognuno al proprio posto. In Italia invece si sperimenterà una serata in discoteca e a essere coinvolte saranno due regioni.

Milano e Gallipoli: si torna a ballare in discoteca per serate covid free

Silb-Fipe, l’associazione italiana imprese e intrattenimento, ha lanciato l’idea di due serate esperimento: una in una discoteca all’aperto e una in quella al chiuso. La prima si terrà a Gallipoli, il prossimo 5 giugno. Circa 2mila potranno accedere al Praja, la famosa discoteca sul lungomare di Baia Verde, ma solo dopo aver mostrato il green pass all’interno. Poi, finito di ballare, si sottoporranno a un tampone all’uscita prima di lasciare il locale.

Per quanto riguarda la serata al chiuso, è in programma di organizzarla al Fabric di Milano, ma non è ancora stata stabilita la data. Dalla Silb-Fipe si spingono oltre: chiedono al commissario Figliuolo di poter organizzare degli open day nelle discoteche per poter vaccinare il prima possibile quanti più giovani possibili.

Impostazioni privacy