Champions: L’urna di Nyon è benevola con le italiane

Sorteggio abbordabile per le italiane impegnate negli ottavi di Champions League, che si giocheranno a metà febbraio.

La Roma di Ranieri incontrerà lo Shaktar Donetsk di Mircea Lucescu, la squadra ucraina è arrivata prima nel girone dell’Arsenal. L’unica insidia di questa sfida potrebbe essere il freddo che i giocatori giallorossi troveranno in Ucraina.

Il Milan pesca il Tottenham di Gareth Bale: gli inglesi hanno già giocato a San Siro qualche mese fa contro l’Inter e creando non pochi problemi ai campioni in carica, i quali hanno dovuto cedere il primato del girone proprio agli inglesi.

Per i nerazzurri c’è un romantico remake della finale dello scorso anno: gli uomini di Benitez avranno di fronte il Bayern Monaco, la meno ostica delle squadre rimaste nell’urna se si pensa che le alternative erano Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester Utd.

Gli altri accoppiamenti sono: Valencia-Shalke 04; Marsiglia-Manchester Utd; Lione-Real Madrid; Copenaghen-Chelsea; Arsenal-Barcellona.

Intanto, sempre a Nyon, si sono svolti anche i sorteggi per l’Europa League: l’unica italiana impegnata in questa manifestazione è il Napoli che se la dovrà vedere con il Villareal del nostro Giuseppe Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *