Coppa Italia: Napoli – Cesena, le probabili formazioni

Dopo Lazio, Siena, Roma e Chievo, che hanno ottenuto il passaggio ai Quarti di finale di Coppa Italia, stasera tocca al Napoli cercare la qualificazione contro il Cesena allo Stadio San Paolo. Per i partenopei, ancora in corsa in Champions League alla quale hanno dedicato molte delle attenzioni e fatiche perdendo terreno in campionato, è l’occasione di tenere aperta un’altra strada che potrebbe portare qualche soddisfazione qualora non si riesca a raggiungere determinati obiettivi sugli altri due fronti.

QUI NAPOLI

C’è grande attesa, oltre all’importanza della sfida, per vedere all’opera il nuovo acquisto Eduardo Vargas, giovane attaccate cileno costato ben 12 milioni di euro e di cui si dice un gran bene. Difficile stabilire se Mazzarri lo getterà subito nella mischia, anche se l’allenatore degli azzurri ha in mente di fare un pò di turn over per far rifiatare alcuni giocatori e per provarne altri che sono al rientro. Sotto questo punto di vista molto si attende da Britos e Donadel, importanti recuperi che potrebbero risultare molto utili nel prosieguo della stagione.

Mancheranno De Sanctis, Cannavaro e Fernandez. In porta dunque giocherà Rosati, mentre sulle fasce ci saranno Zuniga e Dossena, a centrocampo Dzemaili farà coppia con Inler e in attacco, assieme ad Hamsik e Pandev, potrebbe esserci appunto proprio Vargas.

QUI CESENA

Il Cesena scenderà in campo ma con la testa al campionato dove non se la passa molto bene nella lotta salvezza. Per questo motivo questa sera giocheranno molte riserve e diversi giovani della Primavera, in modo da evitare ulteriori fatiche e possibili infortuni ai titolari, specialmente perchè alla prossima di campionato arriva il Novara in uno scontro diretto fondamentale. Mister Arrigoni dunque non ha convocato gli infortunati Djokovic, Malonga e Martinho, e poi molti titolari come Antonioli, Von Bergen, Mutu, Eder, Parolo, Ceccarelli, Guana e Comotto. In difesa giocherà Lauro, squalificato in campionato, mentre in attacco Bogdani sarà l’unica punta con Ghezzal e il classe ’88 Rennella a supporto.

NAPOLI (3-4-2-1): Rosati; Grava, Fernandez, Britos; Dossena, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Vargas; Pandev. A disposizione: Colombo, Fideleff, Cannavaro, Donadel, Maggio, Chavez, Cavani. All. Mazzarri

CESENA (4-3-3): Ravaglia; Vesi, Benalouane, Rossi, Lauro; T. Arrigoni, Colucci, Cica; Rennella, Bogdani, Ghezzal. A disposizione: Calderoni, Popescu, Rodriguez, L.Arrigoni, Candreva, Livaja, Martinez. All. Arrigoni

ARBITRO: Doveri di Roma (De Pinto e Preti, quarto uomo: Damato)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here