Calciomercato Sampdoria: in arrivo dal Cesena il brasiliano Eder

Mentre in campionato la Sampdoria non riesce a smuoversi dal centro della classifica ed a trovare una continuità di risultati, nel calciomercato i blucerchiati riescono ad essere invece molto attivi.

La notizia circolava da diverso tempo ma l’ufficialità sembrava non dovesse arrivare mai tanto che si pensava che alla fine il giocatore sarebbe rimasto lì dove si trovava, cioè a Cesena, dove peraltro ultimamente stava facendo molto bene. Stiamo parlando dell’attaccante brasiliano Eder, che quindi approda a Genova per aiutare la Sampdoria a compiere un’impresa che, allo stato attuale, appare molto più che complicata, vale a dire lottare per un posto nei play off validi per la promozione nella massima serie.

Il trenino si è allargato a molte squadre e se ne sta andando sempre più lontano, il pareggio interno con il Livorno ha riportato il Doria con i piedi per terra dopo l’entusiasmo per la vittoria esterna col Padova che sembrava la gara della svolta.

Il Ds Sensibile però ci crede ancora ed ha dichiarato di voler fare i conti a giugno, convinto che alla fine i blucerchiati centreranno l’obiettivo fissato a inizio stagione. Da parte sua, ce la sta mettendo tutta per riparare agli errori di mercato commessi in estate, anzitutto portando a Genova dei nuovi innesti quali Juan Antonio, Berardi ed ora Eder, poi tentando di sfoltire una rosa che è troppo ampia e dove diversi giocatori sono fuori dal progetto e dai pieni del mister Iachini, come Maccarone Semioli e Koman, che si tenterà di piazzare altrove.

Tra i possibili partenti anche Piovaccari e forse Pozzi, con quest’ultimo che è sicuramente il più richiesto, senza dimenticare capitan Palombo, la cui telenovela avà fine solo il 31 Gennaio quando chiuderà il mercato e si saprà quale maglia vestirà il centrocampista doriano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here