Coppa Italia: Siena – Napoli, le probabili formazioni

Dopo la vittoria della Juventus che ha sbancato San Siro battendo per 2-1 il Milan e ipotecando la qualificazione alla finale, questa sera tocca a Siena e Napoli affrontarsi nell’altra semifinale di Coppa Italia che per i toscani è una partita storica. Per i partenopei invece, dopo le delusioni di campionato dove il terzo posto è sempre più lontano, c’è la possibilità di togliersi una soddisfazione che a fine stagione potrebbe rivelarsi assai importante.

QUI SIENA

Nonostante l’occasione sia storica e ghiotta di raggiungere un traguardo clamoroso, il tecnico Sannino ha confermato l’intenzione di affidarsi al turn over e di puntare alla sfida di campionato contro la Roma. Probabile quindi l’utilizzo del modulo con la difesa a tre e un centrocampo solido. In porta confermato Pegolo, in difesa giocheranno Terzi, Contini e Belmento. A centrocampo i tre centrali saranno Gazzi, Vergassola e Giorgi. Sulle fasce agiranno Angelo a destra e Mannini a sinistra, in attacco la coppia di punte sarà costituita da Reginaldo e Gonzalez.

QUI NAPOLI

Mister Mazzari vuole centrare un obiettivo stagionale come la finale di Coppa Italia e per farlo si affida al modulo 3-4-2-1 con De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro e Britos a comporre la difesa a tre. Sugli esterni Maggio e Dossena, in mediana Inler e Dzemaili. A supporto dell’unica punta Cavani agiranno Hamsik e Pandev, con Lavezzi in panchina.

Ecco le probabili formazioni

SIENA (3-5-2): Pegolo, Terzi, Contini, Belmonte; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini; Reginaldo, Gonzalez. A disp.: Farelli, Pesoli, Rossi, D’Agostino, Brienza, Larrondo, Bogdani. All. Sannino.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Aronica, Zuniga, Gargano, Lavezzi, Vargas. All. Mazzarri.

Calcio di inizio fissato per le ore 20:45, diretta tv su Rai Uno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here