Mercato Torino, si guarda al campionato Francese

Mentre si punta con decisione all’obiettivo promozione alla massima serie e in campionato le cose vanno molto bene, il Torino non smette mai di guardarsi intorno per scovare nuovi possibili innesti che possano rinforzare la rosa attuale in vista della prossima stagione.

Nelle ultime ore stanno circolando un paio di nomi che riguardano due giocatori del campionato Francese.

Il primo è quello di François Clerc, terzino destro in forza al Nizza e cresciuto nelle giovanili del Lione. Il giocatore ha vinto ha conquistato 3 titoli nazionali, 2 Supercoppe di Francia e una Coppa nazionale, a cavallo tra il 2005 e il 2008. Purtroppo però in seguito ha subito  un grave infortunio che lo ha tenuto fermo per molto tempo.

Rientrato dal lungo stop, è riuscito a tornare a giocare ai buoni livelli che lo avevano contraddistinto e dal 2010 veste la maglia del Nizza. Il Torino è sulle sue tracce da tempo, seguito dal ds granata Petrachi e l’affare si potrebbe chiudere.

Sarebbe un bel colpo dato che può giocare in diversi ruoli, in passato è stato anche attaccante per un periodo, ma soprattutto potrà dare quella spinta sulla fascia destra che potrebbe rivelarsi utile.

Inoltre, sempre nel campionato Francese, si segue anche l’attaccante del Montpellier Olivier Giroud, 25 anni, che sta facendo benissimo ed infatti è capocannoniere con ben 16 realizzazioni in 22 partite.

Intanto c’è da pensare al campionato, dove lunedì sera nel posticipo del campionato cadetto, a Torino arriva la Sampdoria di Iachini che dopo due vittorie consecutive cerca un successo prestigioso per rilanciarsi definitivamente. Non bisogna correre il rischio di pensare di aver già raggiunto la promozione diretta nella massima serie, poichè la stagione è ancora lunga e le insidie sono sempre dietro l’angolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here