Roma – Parma, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa allenati da Luis Enrique ospitano il Parma per la 24 giornata del campionato di Serie A.

I giallorossi hanno l’obiettivo terzo posto ancora non troppo distante e, nonostante i recenti alti e bassi, vogliono vincere e cercare una continuità di rendimento finora mancata. Gli ospiti sono reduci dal buon pareggio casalingo contro la forte Juventus e da quando c’è Donadoni sulla panchina non hanno ancora perso una partita.

QUI ROMA

Per centrare la vittoria il tecnico spagnolo Luis Enrique ritrova la grinta e la fame di gol di Osvaldo, che è pienamente recuperato e pronto per giocare dal primo minuto. A fargli compagnia nel reparto d’attacco ci sarà sicuramente capitan Totti mentre per il terzo posto sono in ballottaggio Lamela, ultimamente sottotono, e Borini ma l’argentino appare ancora favorito. In difesa qualche dubbio legato alla presenza di Juan che non è al meglio della condizione. Dal momento che Kjaer è squalificato e Burdisso infortunato non ci sono molte alternative che far giocare Cassetti centrale o arretrare De Rossi. Altre buone notizie sono legate al recupero di Gago e Pjanic.

QUI PARMA

Mister Donadoni arriva all’Olimpico per continuare a far bene e conferma il suo 3-5-2. In difesa mancherà Paletta squalificato e al suo posto giocherà Ferrario. A centrocampo Musacci e Gobbi si contendono un posto mentre in avanti non ce la fa Floccari per cui ballottaggio tra l’ex romanista Okaka e Biabany per il ruolo di prima punta, con il supporto di Giovinco.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo. A disp.: Curci, Cassetti, José Angel, Simplicio, Perrotta, Borini, Bojan. All.: L. Enrique.

PARMA (3-5-2): Pavarini; Ferrario, A. Lucarelli, Zaccardo; Valiani, Mariga, Morrone, Musacci, Modesto; Giovinco, Okaka. A disp.: Mirante, Santacroce, Gobbi, Biabiany, Jonathan, Valdes, Palladino. All.: Donadoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here