Samsung presenta Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2

Samsung si sta preparando per presentare al mondo l’erede del Samsung Galaxy S2, il tanto atteso Galaxy S3 che però non sarà presentato al Mobile World Congress. Anche se la società sud coreana deve gran parte del suo successo ottenuto nel 2011 alla linea Galaxy S, essa è attenta alle esigenze di utenti che non sono interessati ad un super smartphone.

Infatti, Samsung ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone che tra qualche settimana debutteranno sul mercato: si tratta dei dispositivi Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2.

In entrambi i casi le caratteristiche tecniche sono di medio livello ma sicuramente interessanti: il Galaxy Ace 2 ad esempio sarà dotato di un processore dual core con frequenza di clock da 800 MHz, un display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA e una memoria RAM pari a 768 MB.

Il Galaxy Mini 2 ,invece, dovrebbe essere uno smartphone decisamente più economico, ma il vantaggio del prezzo è abbinato ad una scheda tecnica molto limitata, infatti, il processore è un normale single core con frequenza di clock da 800 MHz, un display da soli 3,2 pollici con risoluzione HVGA e memoria RAM pari a 512 MB.

In entrambi i casi la versione ufficiale del s. o. dovrebbe essere ancora Android 2.3 Gingerbread ma è probabile che nel giro di poche settimane arriverà l’update alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il Samsung Galaxy Ace 2 è atteso per il mese di Aprile nel Regno Unito mentre il Samsung Mini 2 dovrebbe essere disponibile in Francia già da marzo. In Italia il rilascio di questi smartphone potrebbe essere ritardato di qualche settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here