Mobile World Congress: Android 5.0 Jelly Bean in autunno 2012?

Al Mobile World Congress tutti i produttori stanno presentando i loro primi smartphone dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma intanto cominciano ad arrivare dichiarazioni velate che fanno pensare ad una nuova release entro il 2012: si tratterebbe di Android 5.0 Jelly Bean.

Google non si è esposto apertamente sulla questione e francamente questa è una buona notizia: se Google avesse annunciato la presenza di Android 5.0 quando i produttori devono ancora aggiornare i propri devices ad Android 4.0 ICS si sarebbe venuta a creare una confusione non indifferente.

A lanciare il sasso è stato Hiroshi Lockheimer, VP della sezione Engineering for Mobile di Google, che avrebbe dichiarato che non ci sarà una nuova release del s. o. Android prima dell’autunno 2012. Questa notizia è in linea con le indiscrezioni che sono iniziate a circolare qualche settimana fa secondo cui entro la fine dell’anno sarebbe arrivato Android 5.0.

E ora si apre una questione: il Nexus 4 da chi sarà prodotto? Dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google si penserebbe che Big G abbia intenzione di fare tutto in famiglia, eppure spunta anche l’ipotesi LG.

La possibilità di un LG Optimus Nexus sarebbe davvero eccezionale per la società sud coreana visto che dopo i recenti disguidi relativi al caso Optimus Dual la clientela ha perso decisamente la fiducia nella casa coreana. Poter disporre di uno smartphone potente, supportato direttamente da Google è una possibilità davvero interessante.

Tuttavia, nessun contratto è ancora stato firmato e quindi resta anche la possibilità che Google si rivolga per la terza volta consecutiva a Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here