Google: “Chrome e Android sono i nostri migliori investimenti”

Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona che si appresta a chiudere i battenti proprio oggi, il CEO di Google, Eric Schmidt ha parlato dei progetti attuali che la società di Mountain View ha intenzione di attuare. Innanzitutto Mr. Schmidt ha affermato che Chrome e Android sono i migliori investimenti di Google fino a questo momento.

Non possiamo che dare ragione al CEO di Big G per questa dichiarazione: Chrome è il secondo browser più utilizzato al mondo dopo Internet Explorer, mentre Android è diventato il s. o. leader nel settore degli smartphone. Unendo questi due progetti troviamo l’applicazione Google Chrome per Android che dovrebbe portare sul s. o. mobile di Big G un browser veloce, pulito e sicuro.

Dal Keynote Google veniamo inoltre a conoscenza della strategia aziendale che ha intenzione di tenere Big G: infatti, l’obiettivo della società di Mountain View è quello di portare uno smartphone Android in ogni tasca. Un obiettivo ambizioso che consentirebbe di portare il s. o. mobile di Google anche in alcuni paesi dove non solo manca la possibilità economica ma mancano anche le connettività.

Secondo Eric Schmidt è importante che gli smartphone nel giro di qualche anno abbiano un costo davvero irrisorio e a questo riguardo l’obiettivo sarebbe quello di realizzare smartphone Android che costino meno di 70 dollari. Ovviamente, non è possibile che un device di alta fascia arrivi a costare così poco. Però secondo Schmidt i prezzi si abbasseranno notevolmente nei prossimi mesi.

Qui di seguito potete vedere il video di tutto il Keynote Google svoltosi al Mobile World Congress 2012.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4DKLSO8wYzk[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *