Palermo – Milan, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Renzo Barbera di Palermo il Milan affronta i padroni di casa siciliani in un’altra importante tappa per proseguire il cammino in campionato che vede sempre equilibrata la lotta scudetto con la Juventus.

I rossoneri dovranno riuscire a ottenere punti preziosi da questa difficile trasferta e potranno provarci con un Ibrahimovic in più, avendo lo svedese scontato i tre turni di squalifica. Dall’altra parte il Palermo vuole giocarsi le sue chances di raggiungere un posto in Europa League dal momento che è a soli 4 punti dalla Roma. Una vittoria contro il Milan sarebbe linfa sia a livello morale che di punti in classifica per inseguire il sogno europeo.

QUI PALERMO

Il tecnico Bortolo Mutti sta cercando di inventarsi una soluzione al complicato e preoccupante problema relativo alle tante defezioni difensive. Silvestre è infatti out per infortunio, Balzaretti è squalificato, Migliaccio e Pisano non sono al meglio della condizione, ma dovranno giocare lo stesso stringendo i denti. Il capitano rosanero farà coppia al centro della difesa con Mantovani, terzino destro invece sarà Munoz mentre Pisano agirà sulla sinistra. A centrocampo probabile l’utilizzo del rombo, con Donati Bertolo e Barreto in mediana e Ilicic trequartista. In avanti rientra nella lista dei convocati l’uruguaiano Hernandez che però difficilmente verrà rischiato ma partirà dalla panchina, pertanto con Miccoli sarà confermato il croato Budan, che sta vivendo un ottimo periodo di forma.

QUI MILAN

Come detto in precedenza, il tecnico Allegri ritrova la sua punta di diamante Zlatan Ibrahimovic che con la nazionale ha dimostrato in settimana di essere in buona forma. Chi invece è tornato ai box è Pato che continua nelle sue ricadute muscolari. Altri assenti saranno Mexes che è squalificato e sarà sostituito da Bonera. Dubbio sulla fascia sinistra tra Mesbah e Antonini che si contenderanno una maglia da titolare, con quest’ultimo favorito. A centrocampo Ambrosini potrebbe avere la meglio su Van Bommel mentre sarà confermato l’ex Nocerino, così come Muntari che sta facendo molto bene da quando è arrivato. In attacco spazio alla coppia Ibrahimovic-Robinho, anche perchè Maxi Lopez è anch’egli out per infortunio. Il trequartista sarà Emanuelson. Il faraone partirà dalla panchina.

Ecco le probabili formazioni

Palermo (4-3-1-2): Viviano, Munoz,  Mantovani, Migliaccio, Pisano, Donati, Bertolo, Barreto, Ilicic, Budan, Miccoli.
Panchina: Tzorvas, Milanovic, Della Rocca, Acquah, Hernandez, Vazquez, Zahavi. Allenatore: Mutti.

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini, Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho.
Panchina: Amelia, Zambrotta, Mesbah, Yepes, Van Bommel, Inzaghi, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.

Da segnalare che i rossoneri dovranno superare anche il tabù del Barbera, difatti negli ultimi cinque incontri disputati in questo stadio sono usciti sempre sconfitti. Anche per questo motivo vincere significherebbe dare un segnale importante al campionato e soprattutto ai rivali della Juventus, che sarà impegnata subito dopo, alle 20:45 in casa contro il Chievo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here