Samsung Galaxy S2: arriva la CyanogenMod 9 ufficiale

Il Samsung Galaxy S2 è ancora uno smartphone sulla cresta dell’onda: dopo aver ricevuto un importante premio in occasione del Mobile Word Congress 2012 di Barcellona. Infatti, sembra essere arrivato il momento di ricevere una prima versione ufficiale della custom rom CyanogenMod 9 che porta Android 4.0 Ice Cream Sandwich sullo smartphone in questione.

È doveroso premettere che non si tratta ancora di una versione stabile, ma per il momento trattasi solamente di una versione Nightly. Ma non ci si può assolutamente lamentare di questo perché anche se si tratta di una versione non definitiva è possibile comunque utilizzare questa custom rom anche per l’uso di tutti i giorni.

Inoltre, questa rom personalizzata oltre ai vantaggi di Android 4.0 Ice Cream Sandwich porta sul Samsung Galaxy S2 le tantissime funzionalità della CyanogenMod che permettono agli utenti un po’ più smanettoni di andare a modificare diversi parametri importanti delle configurazioni del device, come ad esempio le performance, i temi e tanto altro ancora.

CyanogenMod 9 è un marchio di garanzia nel panorama delle rom personalizzate basate sul s. o. Android ma dobbiamo ricordare che l’installazione della CyangenMod, della MIUI e di altre cooked rom anche se porta dei notevoli vantaggi in termini di usabilità del device, nella maggior parte dei casi essa porta al decadimento della garanzia.

Inoltre, se non si sa cosa si sta facendo e dovesse accadere un problema durante il flashing potrebbero esserci danni seri allo smartphone (ovviamente si tratta di una minima percentuale). Dopo le dovute premesse chi lo desidera può scaricare la custom rom CyanogenMod 9 per il Samsung Galaxy S2 direttamente da qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here