Android ed iOS in crescita negli USA secondo Comscore

Comscore ha di recente pubblicato una nuova statistica che mette in evidenza la crescita di Android ed iOS sul territorio statunitense. Google, ovviamente, fa la parte del leone in un mercato che vede sempre più contrapposti tre colossi che si faranno rappresentanti di tre s. o. differenti: Samsung porta avanti la bandiera del robottino verde, Apple è l’unico detentore di iOS mentre Nokia sta per diventare il primo produttore di smartphone Windows Phone.

Comunque negli USA, tra Apple e Google è lotta aperta perché negli ultimi mesi entrambi i s. o. hanno riportato una leggera crescita. Per Android si tratta di una crescita pari al +2,3% mentre per quanto riguarda la piattaforma di Apple ha una crescita di poco inferiore: iOS si assesta al +1,4%.

Di pari passo con questo trend di crescita si registra un calo da parte delle altre piattaforme: quella che accusa la perdita principale è RIM che perde ben il 2% di quota di mercato.

La situazione non è positiva nemmeno per Microsoft che perde l’1% di market share mentre Symbian ormai si assesta all’1,5% di market share.

A questo punto bisogna fare una considerazione: Apple e Google dominano il mercato, RIM ormai non ha speranze, Microsoft si risolleverà grazie alla vendita dei nuovi Windows Phone supportati da Nokia mentre per quanto riguarda Symbian c’è una speranza visto che il nuovo Nokia 808 Pureview è un dispositivo rivoluzionario grazie alla fotocamera da ben 41 MP. Chissà se basterà la nuova tecnologia Pureview a risollevare le sorti del buon vecchio s. o. Symbian.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here