Az alkmaar – Udinese, le probabili formazioni

Dopo le due serate di Champion’s League, questa sera torna l’Europa League, giunta agli ottavi di finale e che vede ancora in corsa una squadra italiana, vale a dire l’Udinese di Guidolin.

L’avversario di turno è olandese ed è la sorprendente squadra dell’Az Alkmaar che magari non avrà una grande storia o il blasone delle grandi squadre europee ma sta facendo benissimo ed è molto forte.

QUI AZ ALKMAAR

L’unico dubbio di formazione per quanto riguarda l’AZ è legato alle condizioni di Martens, che non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti. Per il resto solito 4-3-3 per gli olandesi con affidamento al bomber Altidore, prestante centravanti statunitense.

QUI UDINESE

Come al solito a preoccupare sono le condizioni di Totò Di Natale, che avendo giocato sempre è abbastanza stanco e potrebbe partire dalla panchina per poi entrare a partita in corso in caso di bisogno. Il tecnico dei friulani ha confermato che Di Natale fa fatica a giocare tre partite in otto giorni. Tuttavia, a sorpresa potrebbe essere della partita, si deciderà in extremis sul suo utilizzo.

Oltre al dubbio relativo al bomber napoletano, Guidolin è alle prese anche con altri dubbi di formazione.

Mancherà infatti anche Basta, non convocato e rimasto a Udine a causa di un’infiammazione all’adduttore e si spera di recuperarlo per la difficile trasferta di campionato contro il Novara. Sempre assenti anche Abdi e i soliti Mauricio Isla e Badu.

Ecco quindi che nel reparto avanzato toccherà al jolly Armero giocare in un ruolo non suo, ovvero quello di seconda punta ad accompagnare la boa Floro Flores. Al suo posto in difesa giocherà Pasquale mentre al posto di Basta dovrebbe agire Ferronetti.

Ecco le probabili formazioni:

Az Alkmaar (4-3-3): Esteban, Marcellis, Moisander, Viergever, Poulsen, Elm, Maertens, Maher, Beerens, Altidore, Holman. All: Verbeek. A disp: Heijblok, Klavan, Reijnen, Falkenburg, Ortiz, Boymans.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Ferronetti, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale, Armero, Floro Flores. All: Guidolin. A disp: Padelli, Neuton, Ekstrand, Battocchi, Bedin, Di Natale, Marsura

Calcio di inizio fissato per le 21:05.  Diretta su Rete 4.

Arbitro: David Fernandez Borbalan (Spa)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here