Chievo – Inter, le probabili formazioni

Questa sera si apre la ventisettesima giornata di serie A con l’anticipo tra Chievo e Inter. I nerazzurri anticipano l’impegno di campionato perchè impegnati il prossimo martedì nella fondamentale sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champion’s League contro il Marsiglia, dove dovranno tentare di ribaltare l’1-0 subito in Francia.

Mister Ranieri sa però che prima di pensare a quella partita, occorre salvare la panchina facendo bene anche in campionato dove la vittoria manca da troppo tempo ed un’altra figuraccia in stile Catania potrebbe costare caro.

Ecco perchè il match di stasera si preannuncia molto interessante, anche perchè dall’altra parte i padroni di casa stanno facendo molto bene e vogliono conquistare punti preziosi per la salvezza, ormai ad un passo, approfittando del momento negativo interista, per poter ambire a qualcosa di più.

QUI CHIEVO

Il tecnico Mimmo Di Carlo può sorridere perchè potrà contare sul rientro del capitano Sergio Pellissier dopo la squalifica. Il modulo sarà il classico 4-3-2-1 con Sorrentino tra i pali, in difesa Frey, Andreolli, Acerbi e Dramé; a centrocampo l’americano Bradley, Rigoni e Luciano. In attacco Paloschi sarà l’unica punta supportata da Pellissier e Thereau. In panchina andranno Squizzi, Dainelli, Cesar, Cruzado, Hetemaj, Sammarco, Moscardelli.

QUI INTER

Mister Ranieri ha convocato Dejan Stankovic, Christian Chivu e Maicon e potrebbe affidarsi ad un pò di turn over per affrontare il doppio impegno.  Probabile ritorno al modulo 4-3-1-2 con Julio Cesar in porta, difesa con Maicon o Zanetti, Lucio, Samuel e Nagatomo sulla fascia sinistra. A centrocampo i giovani Obi e Poli assieme a Stankovic in regia. Sulla trequarti ritorna Wesley Sneijder dal primo minuto e dovrà supportare la coppia d’attacco formata da Diego Forlan e Diego Milito. Escluso Gianpaolo Pazzini che andrà in panchina assieme a Castellazzi, Chivu, Faraoni, Palombo, Zanetti e Cambiasso.

Ecco le probabili formazioni:

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, L.Rigoni, Luciano; Thereau; Pellissier, Paloschi.

A disp.: Squizzi, Dainelli, Cesar, Cruzado, Hetemaj, Sammarco, Moscardelli. All.: Di Carlo.

Inter (4-3-1- 2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Obi, Stankovic, Poli; Sneijder; Forlan, Milito.

A disp.: Castellazzi, Chivu, Faraoni, Palombo, Zanetti, Cambiasso, Pazzini All.: Ranieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here