La Fiorentina spreca, il Catania vola verso l’Europa League

Il Catania vince ancora ed arriva a 38 punti, a due soli di distanza dall’Inter ed a tre dalla Roma, potenzialmente quindi in piena zona Europa League. Fiorentina invece che “regala” l’undicesima sconfitta in Campionato ai propri tifosi.

Due squadre apparse molto stanche, ed un episodio, come accade in situazioni come questa, decide il match: un rigore (netto) trasformato da Lodi, per un fallo davvero stupidissimo di Gamberini su Bergessio.

La cronaca della partita dice che il primo tempo aveva visto il possesso palla degli etnei, ma tante grossissime occasioni fallite dai viola, che avrebbero meritato senza dubbio di passare in vantaggio. Nella ripresa il rigore e poi tanta stanchezza di entrambe le squadre. Nessunissima reazione da parte della Fiorentina, e la partita quindi termina 1-0 per il Catania.

Montolivo imbarazzante, Cerci tornato indisponente, Gamberini decisivo negativamente. Solo Vargas non molla fino alla fine, ma non è assistito dai compagni. Il Catania oggi non è stato affatto brillante, ma adesso Montella può godersi una classifica davvero ambiziosa!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here