Mercato Juve: preso Verratti e si lavora per un bomber di livello

Il campionato della Juventus certamente può essere considerato finora di ottimo livello, anche se nonostante le smentite e le dichiarazioni di Conte sul non essere favoriti per il titolo, è chiaro che i bianconeri un pensierino allo scudetto l’hanno fatto.

In queste ultime partite si è evidenziato parecchio il problema relativo alla sterilità dell’attacco juventino, dove a parte Matri che ha segnato una decina di goal (comunque pochi rispetto ai vari Di Natale e Ibrahimovic) non ci sono punte in grado di segnare con continuità e di buttare dentro buona parte delle occasioni create dalla squadra.

Ecco perchè la dirigenza si sta impegnando nel frattempo sul fronte mercato per individuare qualche buon attaccante per la prossima stagione.

Intanto però il primo colpo pare sia già arrivato, infatti secondo alcune indiscrezioni, rivelate anche da qualche quotidiano sportivo,  Beppe Marotta ha messo le mani su uno dei giocatori più promettenti e ricercati del panorama italiano, ovvero  Marco Verratti, attualmente impegnato nel Pescara dei miracoli di Zeman.

Le cifre parlano di circa 3,5 milioni per la comproprietà versate nelle casse abruzzesi con l’obiettivo di farlo crescere per qualche anno prima di portarlo a Torino.

Per quanto riguarda il reparto che più preoccupa, ovvero l’attacco, Marotta sta valutando diverse opzioni.

Uno dei nomi più circolati negli ultimi tempi è quello di Gonzalo Higuain, che dovrebbe lasciare Madrid a Giugno come già intuito da alcuni segnali e come sarà probabile se arriveranno al Real uno tra Van Persie, Neymar o Leandro Damiao. 

Altra candidatura importante è quella di Edin Dzeko, che non sta vivendo un gran periodo al City.

Sul mercato italiano, si parla con insistenza di Mattia Destro, del Genoa ma in prestito al Siena dove sta facendo molto bene. Inoltre ci sarebbe sempre quel Giovinco che ormai sembra maturato definitivamente e pronto per il salto di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here