Mercato Milan, si va a caccia di difensori per l’anno prossimo

Impegnato ancora su tre fronti e intenzionato ad andare più avanti possibile in tutte le competizioni, in casa Milan si è già proiettati al futuro dal momento che, a causa dei molti contratti in scadenza, ci sarà da rivalutare tutta la rosa e probabilmente saranno necessari molti acquisti in vista della prossima stagione.

Negli ultimi tempi si è spesso parlato degli attaccanti e si sono fatti grandi nomi, sicuramente sarà deciso il destino di Alexandre Pato, sempre corteggiato dal Paris Saint Germain. Tuttavia, serviranno anche centrocampisti e difensori.

Proprio nel reparto arretrato potrebbero esserci maggiori difficoltà, dal momento che vi sono ancora tanti dubbi sul futuro di Alessandro Nesta, spesso soggetto a problemi fisici e ancora incerto se prolungare o meno il suo contratto di un altro anno.

Per questo motivo la dirigenza rossonera si sta guardando intorno per individuare rinforzi di livello per la difesa.

Probabile però che, non potendo investire moltissimo, si punterà sui colpi low cost o a parametro zero per poter utilizzare le grosse somme per qualche top player.

Uno dei nomi sul taccuino di Galliani è quello di  Khalid Boulahrouz, jolly 30enne in forza allo Stoccarda che è in scadenza di contratto. Si tratta di un nazionale olandese molto duttile e di grande esperienza internazionale. Potrebbe essere un buon colpo.

Per quanto concerne la fascia sinistra, dove Zambrotta non rinnoverà e dove Mesbah non ha ancora convinto del tutto, si tiene sotto osservazione il giapponese Gotoku Sakai, classe ’91, che milita nel campionato tedesco. Si tratterebbe di un colpo in prospettiva vista la giovane età del ragazzo.

Piace anche il difensore della Fiorentina , che ha già esperienza in serie A, Cesare Natali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here