MotoGP, presentato a Milano il Team San Carlo Honda Gresini

E’ avvenuta oggi, all’interno del politecnico di Milano, la presentazione ufficiale del Team San Carlo Honda Gresini, che quest’anno sarà protagonista in tutte le categorie, ricordiamo infatti che a schierarsi con i colori del Team Gresini, saranno in MotoGP, Alvaro Bautista per il team ufficiale e Michele Pirro con una CRT mentre in Moto3 ci sarà Niccolò Antonelli.

Così come si evince dal nome del team, anche per quest’anno il main sponsor della squdra sarà la ditta San Carlo, che rappresentata per l’occasione da Alberto Vitaloni, ha voluto confermare ancora una volta la vicinanza al mondo delle corse.

La livrea della moto sarà notevolmente differente da quella delle precedenti stagioni, con il classico colore bianco, sostituito dal nero, colore scelto per commemorare durante l’intero motomondiale la memoria di SuperSic.

“E’ stata una giornata fantastica –ha commentato Fausto Gresini– ricca di piacevoli emozioni. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio “Tecnica e Passione. Avere un partner come San Carlo è per noi grande motivo d’orgoglio perché l’energia del Presidente Alberto Vitaloni trasmette a tutti noi una carica fondamentale. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile.”

Ottimisti ed impazienti per l’inizio della stagione anche i due piloti MotoGP, Alvaro Bautista e Michele Pirro, chiamati entrambi a disputare stagioni ad alto livello, il primo per dimostare una volta per tutte il suo grande talento, il secondo per non sfigurare al suo esordio in carriera in MotoGP.

Alvaro Bautista:
“Sono molto contento della giornata trascorsa a Milano per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini. Inizia per me una nuova avventura e credo che ci siano tutti i presupposti per far bene in questa stagione che sta per iniziare. Sono tornato da Sepang soddisfatto perché i test sono stati molto positivi e adesso andremo a Jerez per ultimare il lavoro e cercare di trovare ancora maggior feeling con la Honda RC213V”.

Michele Pirro:
“Finalmente ho toccato con mano la mia moto! E’ bella e non vedo l’ora di provarla. Sono convinto che il Team abbia svolto un buon lavoro e quindi sono fiducioso per la mia nuova sfida. Inizialmente non sarà facile ma insieme ai ragazzi ci impegneremo per raccogliere risultati positivi”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here