Parma – Milan, le probabili formazioni

La ventottesima giornata di serie A ci regala un sabato interessantissimo dedicato alla sfida scudetto.

Infatti oggi pomeriggio alle ore 18:00 si apre con l’anticipo tra Parma e Milan mentre questa sera scenderanno in campo Fiorentina e Juventus.

Mancano sempre meno giornate al termine del campionato e i rossoneri vogliono mantenere o provare ad aumentare il distacco dai bianconeri che inseguono a quattro punti di distanza. Ogni partita sarà fondamentale in questa lotta e non si può sottovalutare nessuno, tantomeno il Parma di Donadoni che ha dimostrato in alcune occasioni di poter mettere in difficoltà chiunque.

QUI PARMA

Il tecnico ex milanista Roberto Donadoni dovrà fare a meno di Palladino e Musacci che non sono riusciti a recuperare dai rispettivi infortuni. Fino all’ultimo si tenterà di avere in formazione almeno Gobbi che è riuscito a completare l’allenamento con il gruppo. Per quanto riguarda il modulo, probabile una riproposizione del 3-5-2 con Mirante tra i pali, Paletta Lucarelli e Zaccardo tridente difensivo, Biabany e Modesto sugli esterni di centrocampo e Mariga Morrone e Galloppa centrali. In attacco la coppia Floccari e Giovinco.

QUI MILAN

Proseguono gli infortuni in casa Milan. Mentre qualcuno esce dall’infermeria c’è qualcun altro che vi rientra. Questa volta è toccato a Robinho Abate e all’ultimo Van Bommel fermarsi ai box per infortunio. In compenso mister Allegri recupera Seedorf e Merkel e addirittura Gattuso che rientra tra i convocati. Difficile però prevedere una loro utilizzazione dal primo minuto, non avendo i novanta minuti nelle gambe. Per il resto Boateng sta pian piano recuperando ma l’obiettivo a questo punto sarà esserci in Champions contro il Barcellona. Modulo solito ovvero 4-3-1-2 con Abbiati in porta, Zambrotta Bonera Thiago Silva e Mesbah in difesa, Ambrosini Nocerino ed Aquilani in mediana, Emanuelson trequartista con Ibrahimovic ed El Shaarawy di punta.

Ecco le probabili formazioni:

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disp.: Pavarini, Santacroce, Jonathan, Valdes, Pereira, Valiani, Okaka. All.: Donadoni

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini, Nocerino, Aquilani; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Antonini, Yepes, Seedorf, Muntari, Maxi Lopez, Inzaghi. All. Allegri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here