Catania-Lazio, le probabili formazioni

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, la nona giornata di ritorno del Campionato di Serie A, ci regala la sfida tra la Lazio terza in classifica e il Catania rivelazione di Vincenzo Montella. All’andata la partita disputata allo Stadio Olimpico di Roma era finita per uno a uno. Le due formazioni vengono da risultati opposti, visto che la formazione di Edy Reja è stata battuta con un pesante passivo di tre gol a uno, ad opera del Bologna, mentre il Catania si è imposto per uno a zero ai danni della Fiorentina di Delio Rossi.

QUI CATANIA

Vincenzo Montella, sin dai tempi in cui giocava con la Roma, quando vede l’azzurro dei colori biancocelesti si infiamma. Si tratta, infatti, di uno dei recordman per quanto concerne il numero di gol segnati nel derby capitolino. Ora proverà a ripetersi anche dalla panchina, cercando di conquistare ulteriori tre punti, che farebbero abbattere al Catania la linea dei 40, necessari storicamente per avere una salvezza sicura. L’ex aereoplanino si affiderà al suo consolidato 4-3-3, con l’ex laziale Carrizo in porta e Bellusci e Marchese sulle fasce. Legrottaglie e Spolli, invece, cercheranno di arginare Klose. A centrocampo Lodi sarà affiancato dal rientrante Almiron e da Izco, mentre in attacco agiranno Barrientos e Gomez ai lati di Bergessio.

QUI LAZIO

Vincere sarebbe fondamentale in chiave terzo posto, soprattutto visto il posticipo serale tra Udinese e Napoli, che attualmente sono distanti solo due punti dalla formazione capitolina. Edy Reja schiererà la sua formazione con il classico 4-2-3-1, con Marchetti tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro formata da Scaloni, Biava, Dias e Zauri. La diga di centrocampo sarà formata da Brocchi e Ledesma in cabina di regia. Dietro al bomber Klose, agiranno Candreva, Hernanes e  Mauri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here