WSBK 2012, da Miami Max Biaggi ed Eugene Laverty analizzano l’inizio di stagione

Con la seconda tappa del mondiale Superbike, in programma per il 1 aprile ad Imola, ormai vicina, Max Biaggi ha colto l’occasione, durante la Dealer Convention di Piaggio Group Americas, che ha riunito i concessionari del Gruppo Piaggio USA e Canada e i distributori dell’America Latina, per mandare un messaggio positivo a tutti i suoi tifosi, ricordando  le due ottime performance sostenute in gara1 e gara2 nell’appuntamento di Phillip Island.

“La stagione è partita del miglior modo possibile – ha dichiarato Max – Abbiamo vinto Gara 1 mettendo pressione a Carlos Checa ed alla Ducati e portandoli all’errore, mentre la rimonta dall’ultimo al secondo posto in Gara 2 è stata sicuramente una delle prestazioni più belle della mia carriera, non mi era mai successo. Dopo il contatto alla prima curva non pensavo di farcela, ma vedendo i buoni tempi giro dopo giro ho preso fiducia e spinto al massimo fino alla bandiera a scacchi. Due risultati che ci hanno ripagato di tutto il lavoro svolto durante il weekend e che ci fanno ben sperare, perché quando inizi la stagione vincendo l’atmosfera è positiva”.

Anche il feeling con la nuova squadra, capitanata da Aligi Deganello, è sembrato ottimo: “Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, siamo partiti con il piede giusto.

Con il mio nuovo capotecnico Aligi Deganello e con i meccanici si è instaurato da subito un bel rapporto, nonostante il poco tempo a disposizione per amalgamare il nuovo team. E’ stato importante capire dall’inizio cosa mi servisse e come la squadra dovesse lavorare per aiutarmi ad ottenerlo, i risultati della prima gara ci danno fiducia per il resto del campionato”.

Non altrettanto roseo l’inizio di stagione per il compagno di team Eugene Laverty, che dopo i buoni risultati ottenuti l’anno passato, come le due vittorie a Monza, si aspetta ora una mondiale ad alto livello, in cui cercherà di ridurre al minimo i suoi errori in gara:“ Gli avversari sono davvero tosti, a partire del mio compagno di box Max Biaggi ed il campione 2011 Carlos Checa.

Da quando sono arrivato nel Team Aprilia so di avere la moto e tutte le carte in regola per poter puntare alla vittoria del Mondiale. In Australia non sono riuscito ad esprimere il mio potenziale, complice l’infortunio rimediato durante i test che ha condizionato tutto il lavoro. Per me la stagione inizia dalla prossima gara di Imola”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LT2wBE_IVfo&list=UUUOwuCsyq0So1oJQGMzXMqw&index=1&feature=plcp[/youtube]

VIDEO: MAX BIAGGI PARLA DELL’INIZIO DI STAGIONE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here