Calciomercato Inter: Mauricio Isla è a un passo

Da qualche giorno all’Inter si pensa al mercato della prossima stagione. L’obiettivo della società nerazzurra è svecchiare la squadra, acquistando elementi giovani di prospettiva che consentano di aprire un nuovo ciclo vincente. Uno dei nomi su cui sta lavorando la società è Mauricio Isla dell’Udinese.

Il terzino cileno in questo momento è infortunato, e tornerà regolarmente a disposizione a partire dalla preparazione di luglio. Il club friulano ha intenzione di vendere il suo gioiello e anche il calciatore vuole andare via da Udine per tentare la fortuna in una big. L’Inter è in prima fila per assicurarsi le prestazioni del forte difensore. C’è da battere la concorrenza della Roma e del Liverpool che alcuni mesi fa avevano espresso un certo interesse per il forte esterno. Isla vuole rimanere in Italia e ha già dato il suo assenso al passaggio in nerazzurro.

Il giocatore piace molto al ds Marco Branca. L’ex calciatore e ora dirigente del club milanese, ha ammesso tutto l’interesse per il cileno: “Mauricio Isla è un giocatore molto interessante e bravo che gioca da anni a ottimi livelli nel campionato italiano. E’ uno dei nostri obiettivi per la prossima stagione”. L‘Inter ha intenzione di non spendere più di 15 milioni di euro per il suo acquisto. L’Udinese lo valuta almeno 20 milioni. La sensazione è che comunque l’intesa tra i due club si possa trovare molto rapidamente.

Un’accelerazione alla trattativa potrebbe essere data anche dell’arrivo in nerazzurro del tecnico Marcelo Bielsa. L’allenatore argentino conosce bene Isla, avendolo allenato nella nazionale cilena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here