Google Play permetterà l’acquisto dei film ma per il momento l’Italia è esclusa

Google Play non ha semplicemente sostituito anagraficamente Android Market, ma è diventata una piattaforma davvero molto completa in grado di offrire oltre al download di applicazioni e giochi anche il noleggio di film e probabilmente in futuro anche l’acquisto degli stessi.

Infatti, proprio nelle scorse ore da fonti estere veniamo a conoscenza dell’esistenza di trattative tra Google e le più importanti case produttrici per dare la possibilità di acquistare film anche dalla piattaforma Google Play che attualmente permette solo di noleggiare movies.

Tra l’altro anche solo il noleggio non è disponibile qui in Italia e non ci sono indicazioni sulla possibilità che questo accada in tempi rapidi. I risultati potrebbero comunque essere raggiunti in America entro la prossima estate. Se gli accordi verranno raggiunti tra qualche mese sarà quindi possibile acquistare un film direttamente da Google Play, senza forse dover acquistare film nelle catene commerciali o online tramite e-commerce.

Comunque, tra i produttori e Google il rapporto non è tra i migliori in quanto i primi sono da sempre convinti che la società di Mountain View sia propensa ad invogliare la condivisione di file protetti da copyright (più di una volta è stato chiesto che Google filtrasse i risultati e cancellasse in modo definitivo i file pirata).

La paura è che se si renderà possibile scaricare un film da Google Play aumenterà la pirateria che, già attualmente è diffusissima. Vedremo quindi se Google inventerà qualcosa per riuscire a convincere le case produttrici a fornire contenuti non più solo in noleggio ma anche in vendita su Google Play!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here