Windows Phone Marketplace raggiunge quota 70.000 applicazioni

La piattaforma di applicazioni di Windows Phone sta crescendo con un buon ritmo visto che da qualche ora è stata raggiunta quota 70.000 unità. Un risultato davvero molto interessante per Windows Phone che continua a crescere anche se è degno di nota che il successo è ancora lontano.

Da recenti stime si nota che il portabandiera del s. o. mobile di casa Microsoft è Nokia. Il colosso finlandese ha già registrato dati molto positivi per quanto riguarda il modello Lumia 800, ma è chiaro che per battere gli iPhone di Apple e la vastissima gamma Android non basta certo uno smartphone.

Ecco perché l’azienda finlandese ha già immesso sul mercato anche il Nokia Lumia 710 e nelle prossime settimane arriveranno anche altri due dispositivi: i modelli Lumia 610 e Lumia 900. Intanto Windows Phone Marketplace cresce ed è in grado di offrire ai suoi utenti le applicazioni più importanti che troviamo su Android Market (ora Google Play) e su App Store.

Alcuni titoli comunque non sono presenti ancora e probabilmente non arriveranno a breve come, ad esempio, Angry Birds Space di cui abbiamo parlato ieri. Questo popolare gioco è disponibile su diverse piattaforme (come Google Play ed App Store oltre ad essere disponibile anche per personal computer).

Comunque la crescita del Marketplace è davvero notevole visto che sono ormai oltre 100.000 gli sviluppatori che si sono iscritti a questa piattaforma. Il numero delle applicazioni sale e se i ritmi attuali saranno mantenuti è possibile che sarà raggiunta quota 100.000 applicazioni nel momento in cui verrà lanciato Windows Phone 8 Apollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *