Nokia: “Siamo il marchio n°1 al mondo per Windows Phone”

Nokia e Windows Phone costituiscono un binomio che dovrebbe contrastare nel giro di qualche mese il dominio di Android e di iPhone nel campo della telefonia mobile. Il s. o. mobile di casa Redmond è sicuramente tenuto d’occhio da diversi produttori ma finora solo il colosso finlandese ha deciso di puntare tutto su di esso.

Anche High Tech Computer ha sfornato alcuni smartphone Windows Phone interessanti come HTC Titan e Titan II ma la società taiwanese punta soprattutto sul settore Android come dimostra la presentazione della gamma HTC One.

Nokia è consapevole di questo aspetto visto che Tom Farrell, vice presidente di Nokia Middle East ha dichiarato: “Our strategy is working. When we formed an alliance last year with Microsoft our intention was to regain lost share. After one year, it is still working. We are the number one Windows phone in volume in the world. Our momentum is accelerating.”

Da queste parole si evince la soddisfazione da parte di Nokia. Infatti, secondo Farrell la strategia del colosso finlandese sta avendo successo e l’alleanza con Microsoft (nata per rimediare alla perdita di market share causata da Symbian) sta permettendo alla società di crescere sul mercato. Inoltre, Nokia è il primo produttore Windows Phone al mondo.

Recenti statistiche confermano queste dichiarazioni visto che ad esempio in Regno Unito ben l’87% degli smartphone venduti appartengono alla gamma Nokia Lumia.

La crescita di Nokia potrebbe aumentare con l’arrivo dei nuovi Lumia 900 e Lumia 610 che sono previsti per le prossime settimane. Questi due smartphone saranno rispettivamente il top e l’entry level della gamma Nokia Lumia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here