Milan, Pato addio, Thiago Silva resta e Nesta forse

In attesa di concludere questa stagione che lo vede impegnato ancora su due fronti, campionato e Champion’s League, e nella speranza di portare a casa almeno un titolo, il Milan pensa anche, come sempre, al futuro.

La dirigenza rossonera, dopo aver pensato ai rinnovi sta meditando ora sulle cessioni da effettuare e nella lista non manca qualche nome illustre.

Naturalmente l’uomo più discusso, l’uomo più in dubbio nell’ambiente milanista è Alexandre Pato.

Il talentuoso e promettente attaccante brasiliano doveva essere l’arma in più anche quest’anno, ma come nelle passate stagioni è stato tormentato dagli infortuni che ne hanno abbassato di molto il rendimento non consentendogli di dare il proprio contributo alla causa rossonera.

A questo punto, mentre il giocatore è negli Stati Uniti per effettuare altri controlli, nell’ambiente milanista sono in molti a pensare ad una sua cessione a Giugno.

Qualcuno dovrà essere sacrificato per ricavare un pò di soldi da reinvestire nel mercato e il papero sembra essere proprio il prescelto. Bisognerà valutare quanto vale attualmente e sperare che possa giocare un pò di partite prima della fine della stagione in modo tale da rivalutarsi un pò.

Per un giocatore importante che va, c’è ne è un altro che, pur essendo super corteggiato dal Barcellona, dovrebbe rimanere. Parliamo del difensore brasiliano Thiago Silva, leader della difesa rossonera. Galliani è deciso a non cedere alle offerte blaugrana e a meno di clamorosi colpi di scena, il forte centrale dovrebbe restare e diventare anche il nuovo capitano della squadra, visti gli improbabili rinnovi di Seedorf e Ambrosini, ancora tutti da decidere.

Altro giocatore il cui futuro è incerto è Alessandro Nesta, spesso vittima di infortuni che non gli consentono di giocare con continuità. Ancora non si sa se deciderà di terminare la carriera, di provare una esperienza alla Juve come Pirlo o se rinnoverà un altro anno con il Milan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here