MotoGP 2012, ecco le parole di Stoner e Lorenzo dopo i tre turni di prove libere

In vista delle qualifiche ufficiali in programma per stasera a partire dalle 19:55, i piloti della motogp colgono l’occasione per esaminare nel dettaglio i tre turni di prove libere svolte tra ieri e l’altroieri proprio sul circuito di Losail in Qatar.

I due piloti che sembrano doversi contendere non solo la vittoria in questo primo appuntamento, ma la vittoria finale del mondiale, sono due Casey Stoner, pilota Honda e Jorge Lorenzo, pilota Yamaha.

Proprio Stoner e Lorenzo hanno infatti dominato le prove libere di questi giorni, con lo spagnolo che si è aggiudicato il primo posto nella terza sessione di ieri sera.

Ecco dunque le parole dei due piloti tratte dai comunicati stampa dei rispettivi team.

Casey Stoner:

“In generale oggi è stata una giornata buona per noi. Abbiamo avuto qualche problema nella prima sessione, ma nell’ultima questa sera siamo stati in grado di sistemarli un po’ e questo è positivo. Siamo riusciti ad abbassare il livello dei controlli elettronici, adesso ho più feeling e sento meglio la gomma posteriore e questo mi da’ molta più fiducia, permettendomi di girare veloce anche con le gomme usate. Alla fine della sessione ho incontrato traffico così non abbiamo potuto mostrare quello di cui siamo capaci, ma conosciamo il nostro livello e siamo fiduciosi per le qualifiche di domani.”

Jorge Lorenzo:

“Sono molto contento oggi perché abbiamo migliorato molto il tempo sul giro di ieri. Sono contento anche per Cal secondo, la moto sembra molto meglio rispetto a ieri. Penso che avremo ancora più potenziale di miglioramento domani. Abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere, in particolare in ingresso di curva, ma riusciamo a mantenere un buon passo. Farò di tutto per giocarmi le mie carte in qualifica domani e poi vedremo.”

Appuntamento dunque a stasera alle ore 19:55, per vedere chi, resto del gruppo permettendo, tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo si aggiudicherà la pole position per scattare davanti a tutti.

Stay Tuned.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here