Youtube presenta Shows e la trasformazione dei video in 3D

Sono due le novità che sono arrivate da qualche ora su Youtube: una riguarda il servizio Shows che è finalmente arrivato anche in Italia mentre l’altra riguarda la possibilità di trasformare i video in qualità 3D. Vediamo quindi di esaminare brevemente entrambe le novità.

Youtube Shows consente di accedere in modo ancora più semplice e immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai vari canali presenti sul popolare sito di streaming video e in questo modo sarà possibile rivedere quello che è già andato in onda all’interno di alcuni programmi televisivi. L’idea è sicuramente molto positiva ma se pensate di trovare i replay di tutte le vostre trasmissioni televisive preferite purtroppo sappiate che non è così.

Infatti le reti televisive che aderiscono a questa iniziativa sono ancora poche e tra queste troviamo La7 e quindi sarà possibile rivedere le puntate di programmi come L’Infedele, Le Invasioni Barbariche, I Menù di Benedetta ecc.

Attualmente sono disponibili 120 shows e oltre 2800 ore di video integrali grazie alla collaborazione di Yam112003, società di Endemol Italia che fornirà ad esempio alcune serie televisive integrali tra cui Il Mondo di Patty, Sabrina, A Tutto Reality, ecc.

L’altra novità riguarda la trasformazione dei video in 3D. In questo caso si tratta di un progetto ancora relativamente giovane ma che comunque è in grado di garantire una trasformazione di video di bassa qualità o comunque a due dimensioni, in qualità Full HD 1080p 3D. Per visualizzare i video in qualità tridimensionale sarà necessario essere muniti di appositi occhialini 3D.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here