Acer W11: uno smartphone Windows 8 con tastiera QWERTY fisica?

Nel campo degli smartphone Windows Phone, anche se Nokia ricopre il ruolo principale bisogna ricordare che ci sono anche altri partner importanti in un campo che è sicuramente aperto a tutti i produttori che per vari motivi non vogliono affidarsi esclusivamente al s. o. mobile di Google, Android.

In questo momento Windows Phone è fermo alla versione 7.5 Mango ma nel momento in cui arriverà Windows 8 sui personal computer e sui tablet, sugli smartphone arriverà Windows Phone 8 Apollo. E secondo alcune indiscrezioni questo s. o. arriverà su smartphone molto interessanti come il presunto Acer W11, frutto di indiscrezioni che arrivano dal sito Acer-club.ru.

Purtroppo le informazioni al riguardo non sono proprio tantissime ma quello che è più interessante è che lo smartphone in questione potrebbe essere dotato di una tastiera fisica QWERTY slide. Una caratteristica davvero interessante che purtroppo i grandi produttori Android stanno trascurando e relegando solo a smartphone di bassa fascia.

Ma per una serie di motivi, una tastiera fisica a scomparsa permette di avere tutti i vantaggi del display touchscreen ma con la comodità dei tasti fisici che permettono di essere più veloci nel digitare sms o aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter.

Secondo il sito russo, Acer W11 potrebbe arrivare già nel mese di ottobre 2012 visto che il rilascio di Windows 8 sarebbe previsto alla fine dell’estate di quest’anno. Purtroppo queste al momento sono solo indiscrezioni che non sono state confermate dal produttore ufficiale. Speriamo di ricevere ulteriori notizie su questo dispositivo nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *