Nokia Lumia 710 disponibile a 255 euro su Amazon Italia

Il Nokia Lumia 710 è lo smartphone Windows Phone più economico dell’attuale gamma del colosso finlandese. Un dispositivo che è sicuramente molto interessante se teniamo conto che con Windows Phone 7.5 Mango non è necessaria una potenza esagerata dell’hardware, cosa che invece diventa importante nel caso degli smartphone Android di alta fascia.

Nokia consente di acquistare uno smartphone Windows Phone a prezzi davvero bassi se confrontati con i concorrenti Android. Per fare un esempio, in questo articolo parliamo del Nokia Lumia 710 che è disponibile a soli 255 euro su Amazon Italia. Un prezzo che è più basso di quelli di tanti smartphone Android che si collocano nella bassa fascia.

State valutando la possibilità di acquistare questo smartphone? Per aiutarvi nella scelta vogliamo ricordare brevemente la scheda tecnica del Nokia Lumia 710: tanto per cominciare lo smartphone in questione è dotato di un display da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel.

Di sicuro siamo molto lontani dai “maxischermi” dei devices di alta fascia del robottino verde Android, ma Nokia è stata molto chiara sulla questione: il colosso finlandese è contrario a display eccessivamente grandi.

Sulla potenza del device ricordiamo che con Windows Phone 7 le specifiche tecniche richieste non sono di altissima qualità.

Infatti, sul Nokia Lumia 710 è presente un comodo processore Qualcomm MSM8255 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz. La memoria RAM è di 512 MB, la fotocamera di 5 MP con flash Led, in grado di realizzare video in qualità 720p con 30 fotogrammi per secondo.

Nokia Lumia 710 disponibile a 255 euro su Amazon Italia: Nokia 710