Acer Liquid A1 S100 disponibile su Amazon

In questo articolo parliamo di uno smartphone che probabilmente molti giudicheranno datato ma che è stato supportato dalla casa per ben tre upgrade ufficiali e può contare su una comunità di sviluppo di tutto rispetto: stiamo parlando di Acer Liquid A1 S100.

Questo device è disponibile su Amazon al prezzo di 153 euro. Diciamo subito che non è uno dei prezzi più bassi per questo device che è stato lanciato quasi due anni fa. Però questo device è assolutamente consigliato se siete utenti smanettoni che vogliono avere un device aggiornato e sono disposti a spendere poco.

Acer Liquid A1 S100 nasce praticamente con il s. o. Android 1.6 Donut, che la maggior parte degli utenti Android di vecchia data ricorderà per l’interfaccia diversa da quella attuale e per la mancanza di alcune funzionalità che oggi diamo per scontate su uno smartphone dotato del s. o. mobile di Google.

Tuttavia Acer Liquid A1 S100 può contare su una custom rom davvero eccezionale in grado di offrire alte prestazioni ed il s. o. Android 2.3.7 Gingerbread. Con questa rom personalizzata (la Liquid Next 1.9.2) avrete a disposizione un telefono all’avanguardia e stabile. Ma se siete smanettoni potete azzardare anche il porting di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Infatti, al momento è in fase di sviluppo un progetto legato al porting della custom rom CyanogenMod 9. Attualmente la custom rom funziona abbastanza bene visto che è presente la connettività wireless, la connesisione USB e la fotocamera. Manca la funzione di tethering.

Acer Liquid A1 S100 è disponibile su Amazon: Liquid.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here