Asymco: Samsung batte Nokia nel campo della telefonia mobile

Nella giornata di ieri abbiamo parlato dei risultati di vendita ottenuti dalla gamma Nokia Lumia. Il CEO del colosso finlandese li ha definiti deludenti e ha perfettamente ragione, visto che per affrontare colossi come Apple e Samsung non bastano 2 milioni di dispositivi venduti in tre mesi.

Se il colosso finlandese non se la passa bene sul fronte degli smartphone, sembra che sul mercato della telefonia mobile in generale le cose non vanno meglio. Infatti, secondo la società di ricerche di mercato Asymco Samsung potrebbe essere il primo produttore nel campo della telefonia mobile alla fine del primo trimestre.

Il grafico in evidenza non lascia spazio a dubbi: Samsung è nettamente in crescita grazie alle vendite record della gamma Galaxy mentre Nokia sta arginando il problema delle vendite degli smartphone con i cellulari di bassa fascia che però non bastano più a contenere la rincorsa del produttore sud coreano.

Ecco che, mentre Nokia stima di vendere un totale di 83 milioni di dispositivi mobili, secondo Asymco Samsung alla fine del primo trimestre del 2011 avrà venduto almeno 85 milioni di device ( 41 milioni di smartphone e 44 milioni di cellulari).

La societ di ricerche ha messo in evidenza che il sorpasso è dovuto proprio alla vendite di smartphone ottenute da Samsung visto che sul fronte dei cosiddetti feature phone il colosso finlandese ancora oggi non ha rivali. Ciò nonostante Nokia non è in grado di affrontare Android e la gamma Samsung Galaxy con i suoi Lumia Windows Phone. Ora si aspettano le conferme da parte di Nokia nei confronti dei dati indicati da Asymco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here