Huawei Ascend D Quad: negli USA costerà 579 dollari

Huawei Ascend D Quad è uno degli smartphone più interessanti nella fascia alta dei dispositivi Android. Il device in questione, infatti, si presenta con una scheda tecnica molto avanzata ed un prezzo che al cambio attuale definire competitivo è dir poco.

Infatti, Huawei Ascend D Quad, negli USA costerà 579 dollari. Si tratta quindi di un prezzo inferiore ai 450 euro per uno smartphone che stando a quanto afferma il produttore dovrebbe tenere testa ai moderni smartphone Android che usano il processore nVidia Tegra 3. Questo sarebbe possibile grazie all’utilizzo di un processore quad core K3V2 con frequenza di clock pari a 1,5GHz che viene prodotto direttamente da Huawei.

Di recente alcuni test di benchmark hanno smentito questa tanto sbandierata superiorità del processore Huawei rispetto alla CPU nVidia ma è risaputo che questi test sono da prendere con le pinze perché tutto dipende dal tipo di utilizzo che si fa dello smartphone.

Comunque, se il prezzo proposto negli Stati Uniti sarà confermato anche in Italia, Huawei Ascend D Quad non avrà rivali perchè gli smartphone Android di alta fascia costeranno circa 600 euro. Se, invece, questi 579 dollari dovessero diventare 579 euro ci sarà un bel confronto con HTC One X.

Ricordiamo brevemente la scheda tecnica di Huawei Ascend D Quad: lo smartphone è dotato della CPU quad core K3V2 con frequenza di clock da 1,5GHz, display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, doppia fotocamera di cui quella posteriore da 8 MP con registrazione video a 1080p mentre quella frontale sarà da 1,3 MP. La batteria da 1800 mAh dovrebbe garantire un’autonomia superiore alla media. Il s. o. sarà ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here