Mediacom: arriva Android ICS per Smart Pad 810c e 810cex

Mentre gli aggiornamenti alla versione 4.0 Ice Cream sandwich per i dispositivi Android si diffondono con una certa lentezza è giusto mettere in evidenza che produttori che forse non sono rinomati come i top della gamma (Samsung, High Tech Computer, Asus, Motorola, ecc.) ma si stanno dimostrando molto attenti ai bisogni dei propri utenti.

Infatti, Mediacom ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i tablet Smart Pad 810c e 810cex. Entrambi i modelli sono poco conosciuti in Italia dove gli utenti Android preferiscono affidarsi ai devices prodotti da Samsung o a quelli sfornati da Asus (come il tecnologico Asus Transformer Pad Prime).

Quello che sorprende è che il tipo di device in questione non è sicuramente uno dei più recenti o tecnologicamente avanzati. Come potete notare nella pagina dei driver e del supporto del produttore, Smart Pad 810c nasce con il s. o. Android 2.3 Gingerbread, che fondamentalmente è inappropriato per un tablet. Grazie all’aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream sandwich questo device potrà avere un futuro più luminoso.

Ricordiamo la scheda tecnica di questo device: Mediacom Smart Pad 810c è dotato di processore Rockchip Cortex-A8, Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, Schermo 8 pollici TFT – 800 x 600 – Multi-Touch. La memoria interna è di 4 GB, sono supportate le schede Flash Memory microSD, microSDHC. Presente una fotocamera anteriore da 2 MP, la connettività wireless 802.11b/g/n, RAM pari a 512 MB. La frequenza di clock del processore è pari a 1 GHz.

Per maggiori dettagli riguardanti l’aggiornamento ufficiale potete visitare la pagina ufficiale del produttore che trovate a questo link: Supporto
Smart Pad 810c
.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here