Mercato Juve: si tenta per Cavani, alternativa Suarez

Ancora non si sa come andrà a finire questa stagione per la Juventus in termini di obiettivi raggiunti. La lotta scudetto con il Milan è ancora apertissima e tutto può succedere.

In ogni caso, appare ormai certo che i bianconeri l’anno prossimo torneranno ad ascoltare la musichetta tanto amata del martedì e mercoledi sera europeo, ovvero quella della Champion’s League.

Chiaro che, se per questo campionato in cui non c’erano le coppe, è bastata una rosa come quella attuale, per il futuro bisognerà rinforzarsi notevolmente per poter competere con i big club europei.

Su questo punto è già all’opera da tempo il Ds Marotta che, compatibilmente con le esigenze di bilancio, sta cercando di mettere a segno dei colpi o a parametro zero o che possano essere affari. Ad esempio si è già pensato ad Alessandro Nesta, sulle orme di Pirlo, per dare esperienza al reparto arretrato a costo zero.

Qualche eccezione però ci sarà, specialmente per il reparto offensivo, che quest’anno non sempre è stato all’altezza della situazione. A Torino in questi giorni circola un nome che potrebbe essere il top player tanto desiderato. La Juventus starebbe pensando a Edinson Cavani del Napoli per puntellare l’attacco.

Per riuscire ad arrivare al bomber uruguagio servirebbero circa quaranta milioni di euro, ma aggiungendo qualche contropartita tecnica forse il prezzo potrebbe essere abbassato.

Sarebbe un gran colpo per i bianconeri, in attesa di risolvere le questioni riguardanti il futuro di Del Piero e Quagliarella. Matri ha rinnovato e assieme a Vucinic saranno riconfermati. Chissà se a loro non dovesse aggiungersi anche un goleador di razza come Cavani.

Qualora fosse impossibile arrivare al talento partenopeo, l’obiettivo si sposterebbe su Luis Suarez del Liverpool, costo sui 30 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here