Asus Padfone: arriva a maggio a 699 euro

Asus Padfone arriverà In Italia a fine maggio. La notizia è arrivata tramite fonti indiscrete già qualche tempo fa e ne abbiamo parlato qui: Asus Padfone: arriverà a maggio costerà meno di 800 euro e sarà meno potente del Transformer Prime.

Ma ora arriva la conferma direttamente da Asus Italia nel corso delle fiera “Milano Design Week 2012” che oltre a confermare la data di uscita indica anche i prezzi del device e dei vari gadget: lo smartphone e la PadFone Station (che include il tablet dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800) costeranno 699 euro (la dotazione include anche una batteria supplementare di 6200 mAh).

Se desiderate acquistare anche la tastiera dock (come nei device Asus Transformer Pad) bisogna spendere altri 149 euro. In compenso la tastiera comprende un’altra batteria supplementare da 6200mAh. Se non altro, l’autonomia non dovrebbe essere un problema con questo dispositivo.

A questo punto vogliamo riassumere la scheda tecnica del device: Asus Padfone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. La GPU in dotazione è Adreno 225 GPU. Il display è un 4,3 pollici Super AMOLED, qHD (960 x 540).La memoria interna sarà di 16GB, 32GB o 64GB mentre la memoria RAM sarà di 1 GB. A disposizione due fotocamere. quella posteriore sarà di 8 MP mentre quella anteriore sarà di tipo VGA.

Nel tablet, invece è presente una fotocamera posteriore che sarà da 1,3 MP. Mentre la fotocamera posteriore non sarà altro che la webcam del telefono (sensore da 8 MP). Il s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.