SBK 2012, Carlos Checa scalda i motori in vista di Assen

Carlos Checa, dopo il meraviglioso week-end di Imola, dove ha messo a segno una splendida doppietta, vincendo sia gara1 che gara2, che gli è valsa 50 punti e la nuova posizione di numero uno in classifica generale, si sta ora preparando per il terzo round, in programma per questo fine settimana sul circuito di Assen.

Circuito di Assen che in 40 gare ha visto vincere ben 24 volte una Ducati, fino al 2006, quando, dopo un radicale cambiamento, a farlo da padrone è stata per ben quattro volte, tre delle quali di seguito, una Honda, e sempre con Jonathan Rea.

L’anno scorso in gara1 vinse proprio il pilota Nord Irlandese, Jonathan Rea, mentre in gara2 a trionfare fu Carlos Checa, e questo a sottolineare ancora una volta come questi siano i due piloti più accreditati alla vittoria finale di questo round.

Ecco le parole Carlos Checa:

Imola e’ stato un evento davvero spettacolare e meglio di così non poteva andare! Sono molto soddisfatto, anche perché i punti guadagnati lì saranno fondamentali per il Campionato. Adesso dobbiamo concentrarci su Assen, dove spero di poter fare due belle gare prima del quarto round di Monza – che sarà sicuramente più difficile per la Ducati. L’anno scorso abbiamo fatto molto bene con una vittoria e un terzo posto – puntiamo ad un risultato simile anche in questo 2012″.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *