HTC pronta a lanciare sul mercato un nuovo Facebook Phone?

Mentre Google continua a collaborare con Samsung Electronics per lo sviluppo della prossima generazione di smartphone Nexus, High Tech Computer (la società che ha prodotto il primo smartphone Android, l’HTC Dream e il primo Google Phone, il Nexus One) si starebbe specializzando in una collaborazione con Facebook.

Già qualche mese fa hanno debuttato sul mercato due smartphone particolari identificati con i nomi Salsa e ChaCha che non hanno riscontrato un successo considerevole. C’è da dire che entrambi i dispositivi erano poco interessanti per gli utenti che desideravano acquistare uno smartphone di alta fascia e di alte prestazioni. Ora è probabile che il nuovo progetto Facebook Phone sia studiato con maggiore attenzione.

Secondo il famoso giornale Digitimes, High Tech Computer sta attualmente sviluppando uno smartphone personalizzato in collaborazione con Facebook previsto per essere lanciato entro il terzo trimestre del 2012.

La collaborazione con Facebook sarebbe importante per entrambe le società ma lo è prevalentemente per HTC che ha prodotto il primo Nexus One e poi Google ha deciso di collaborare con Samsung come partner di produzione primario per il lancio del suo secondo e il terzo smartphone Nexus.

Dato che Samsung è diventato il miglior fornitore di smartphone Android, è probabile che Google continuerà ad affidarsi alla società sud coreana per lo sviluppo delle prossime generazioni di modelli Nexus. Per HTC sembrano esserci poche speranze di un ripensamento in futuro anche perché Google potrebbe sviluppare smartphone direttamente in casa grazie all’acquisizione di Motorola Mobility che attualmente non ha ancora dato molti frutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here