Google Play: arrivano i Libri anche in Italia

Se accedete a Google Play dal vostro smartphone vi troverete davanti nella sezione In Primo Piano la dicitura “Libri”. Ebbene si, Google Books è arrivato anche da noi in Italia. Esploriamo un po’ quelle che sono le novità più importanti: una volta che abbiamo cliccato su “Libri” ci troveremo davanti diverse sottosezioni: Categorie, In primo piano, I più venduti, Nuovi arrivi in narrativa, Nuovi arrivi in saggistica e Gratis.

Purtroppo, nella sezione Gratis sembrano esser stati caricati solo libri antichi anche se molto famosi e apprezzati. Ad esempio trovate la Divina Commedia di Dante, Ipromessi sposi di Alessandro Manzoni, Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, Il canzoniere di Petrarca, Il decameron di Boccaccio, Le lettere di Jacopo Ortis di Foscolo, i Malavoglia di Giovanni Verga e tanti altri.

Nella sezione Nuovi Arrivi troverete una scelta di libri che per la maggior parte saranno a pagamento. Il bello del servizio è che viene offerta anche un’anteprima gratis del libro. Scelta davvero apprezzabile soprattutto visti i prezzi forse un po’ elevati di alcuni e-book.

La qualità del servizio è buona, ma ovviamente, molto dipenderà anche dal display del vostro smartphone. D’altronde non tutti gli smartphone Android sono dotati di display altamente qualitativi. Piacevole l’effetto dello scorrimento delle pagine.

Per poter acceder ai vari libri è necessario scaricare ed installare l’applicazione Google Play Libri che trovate su Google Play. Le recensioni di questa applicazione sono abbastanza positive e c’è da dire che già al momento del debutto avvenuto oggi ci sono tanti titoli disponibili in italiano.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TaZSMlq10oU[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here