Huawei Ascend D Quad: nuovo video dal CTIA 2012

Dopo HTC One X, LG Optimus 4X HD e Samsung Galaxy S3, l’ultimo smartphone di punta della gamma Android è Huawei Ascend D Quad, un device che sul fronte delle caratteristiche tecniche ha ben poco da invidiare agli altri dispositivi, mentre speriamo che il prezzo sia maggiormente competitivo rispetto ai tre rivali. La redazione di Phandroid ha presentato un nuovo video hands on del device Huawei Ascend D Quad che a quanto pare dovrebbe avere un costo orientativo sui 500 euro e in questo caso si avrebbe un risparmio notevole rispetto ai 600-700 euro richiesti dagli altri tre smartphone concorrenti.

Ricordiamo brevemente la scheda tecnica del device in questione. Huawei Ascend D Quad si presenta con un processore proprietario: si tratta del chip Huawei K3V2.

Secondo la società cinese questo processore è il più potente in circolazione e addirittura avrebbe prestazioni di gran lunga superiori rispetto alla CPU quad core progettata da Nvidia, in pratica parliamo del processore nVidia Tegra 3 che troviamo su HTC One X e LG Optimus 4X HD.

All’interno del chip Huawei K3V2 sarebbero presenti anche 16 core grafici che in abbinamento ai 4 core ARM A9 renderebbero Ascend D Quad lo smartphone più potente sul mercato.

Oltre all’innovativo processore Huawei, lo smartphone Ascend D Quad mette in evidenza un display IPS+ da 4,5 pollici (1280 x 720 pixel, 330 ppi), 1 GB di memoria RAM, uno spessore di soli 8,9 mm per un peso di 130 grammi. IL s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Chiude la scheda tecnica la presenza di una fotocamera doppia (quella posteriore è di 8 MP, mentre quella anteriore è di 1,3 MP).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=77yB_0P-Gvo[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *